TFE ingegneria nasce nel gennaio del 2009, dalla unione sinergica delle esperienze e conoscenze di due realtà professionali operanti nel settore della progettazione impiantistica da quasi 30 anni: TF ingegneria e lo studio Edilimpianti ass. professionale.
La convergenza di specifiche competenze nel settore dell’impiantistica termomeccanica ed elettrica, l’esperienza completa in pressoché tutti i settori dell’edilizia civile, industriale e dell’impiantistica, l’abitudine a seguire con costanza tutte le fasi che partono dalla ideazione allo sviluppo del progetto, consentono a TFE di distinguersi nel panorama professionale esistente, garantendo ai suoi clienti una partnership esperta e completa, basata su un solido rapporto fiduciario, sostenuta da una organizzazione strutturata e dotata di rilevante capacità operativa.

La costante collaborazione con colleghi professionisti dell’ingegneria edile, strutturale e dell’architettura, l’abitudine al coordinamento della progettazione e alla integrazione delle prestazioni specialistiche, consentono a TFE ingegneria di porsi, nei confronti del cliente, come referente unico e partner strategico, anche nella valutazione delle scelte tecniche ed economiche iniziali.

TFE ingegneria affianca il Committente in tutte le attività, a partire dalle prime fasi di valutazione e di progettazione, fino alla direzione dei lavori, ai collaudi finali, provvedendo anche all’espletamento di tutte le pratiche amministrative e tecniche, con particolare specializzazione per quelle relative al settore antincendio. Particolare esperienza è stata acquisita nell’ingegneria delle infrastrutture di telecomunicazione per reti fisse, mobili e in fibra ottica.

Alla consolidata attività di progettazione, supportata dagli usuali applicativi di calcolo (energetico, elettrico, illuminotecnico ed acustico) e disegno bidimensionale, si è affiancato in questi ultimi anni l'utilizzo di strumenti software di simulazione dinamica (Energy Plus, Design Builder, Radiance) e lo sviluppo grafico tridimensionale parametrico - BIM (Building Information Modeling), con il software Autodesk Revit.

 

scarica il curriculum dei lavori